COSA FA IL CPP?

Aiuta a leggere la situazione pastorale della parrocchia, osservando, ascoltando e mettendosi nella condizione di accogliere le richieste della comunità.

Elabora strategie per il cammino pastorale nel rispetto delle linee guida dettate dalla diocesi.

CHI PUÒ ESSERE MEMBRO DEL CPP?

Tutti coloro che, battezzati e cresimati, abbiano compiuto i 18 anni e siano canonicamente domiciliati nella parrocchia o operanti stabilmente in essa.

I membri del CPP devono distinguersi per vita cristiana, autentica sensibilità ecclesiale, volontà di impegno, capacità di dialogo e conoscenza dei problemi della parrocchia.

Il parroco si rende garante che non entrino nel CPP persone prive di questi requisiti.

Per quanto riguarda le situazioni matrimoniali particolari ci si dovrà attenere a quanto previsto dal Direttorio di pastorale familiare per la Chiesa in Italia, n. 218.

È inoltre importante che vengano rappresentate le varie condizioni laicali: uomini e donne, giovani e anziani, associazioni, professioni e i vari ministeri di fatto (lettori, catechisti, educatori).

La parrocchia prevede una composizione di circa 25 componenti:

Votati
Bertoli Franco
Bertoli Gian Battista
Colombi Natalino (Fabio)
Ferrari Cinzia (in Comini)
Gillini Giovanni
Lamberti Stefania
Mafezzoni Camillo
Montanaro Cinzia
Moscheni Graziella(in Cucchi)
Pedersini Luciano