SacraFamiglia2
Congregazione
della Sacra Famiglia
di Spoleto
 
Suor Leonetta Montecalvo
Suor Battistina De Mori
Suor Furaha Sirikivuja Masica
 
Tel. 0302584361
suore1

 

Noi Suore della S. Famiglia di Spoleto viviamo il Carisma "nazareno-bonilliano" che abbiamo ereditato dal Beato Pietro Bonilli, nostro Fondatore.

Don Pietro ci ha insegnato ad essere, dare e costruire famiglia con tutti, ma soprattutto con i più poveri, con coloro che non hanno famiglia o vivono come se non l’avessero. Nel Terzo Millennio il suo messaggio continua a chiamare e ad inviare nel mondo giovani e famiglie con il cuore animato dalla Carità di Dio-Famiglia.

La nostra presenza si fa profetica ed efficace nel cercare di imitare lo stile di Gesù, Maria e Giuseppe a Nazareth; la S. Famiglia ci educa e ci aiuta a condividere, rispettare, nonché contemplare il Mistero della vita umana e divina presente in ogni persona, anche la meno fortunata secondo la logica di questo mondo.

Questo cammino difficile, ma affascinante lo hanno già intrapreso anche molti laici che con noi cercano di spendere la vita nell’amore su suggerimento del Beato Pietro Bonilli che amava ripetere a tutti:Passa il tempo, passano le cose, ma una cosa sola rimane: la carità.....La vita è bella se è spesa nella carità!”

RONCADELLE (BS).Aperta nel 1910, come Scuola dell’infanzia e di ricamo e cucito per giovani. Attualmente le Suore lavorano in pastorale a tempo pieno. Fanno lavoro di animazione nella Casa di Riposo per Anziani.

 

www.ssfspoleto.org

www.associazionelaicibonilliani.it