Coro Parrocchiale

La nostra Comunità ha sempre avuto una Scuola di Canto e, nel suo piccolo, era di grande aiuto nelle celebrazioni festive e nelle varie circostanze religiose e civili.
Con la venuta del nuovo Parroco, don Amilcare Gatelli, la Scuola venne rinforzata con una cinquantina di elementi affrontando anche brani di grande valore e di non poca facilità.
In un secondo tempo, questa Scuola affrontò anche Concerti a supporto della Banda Parrocchiale, con risultati veramente eccezionali.
Poi la direzione passava a Piero Navoni, che continuava sia la preparazione che le varie esecuzioni, con risultati molto soddisfacenti .
Quindi, essendoci bisogno di Navoni come organista, si affidò la Scuola a Bosio Ruggero che, da bravo diplomato in musica, portava la Scuola a livelli superiori, sempre sostenuto dal bravo organista Piero Navoni.
Quando Ruggero Bosio prese la Direzione di altre Bande, la nostra Scuola passava nelle mani di Rinaldo Ponzoni, che dava un forte impulso alla Scuola, sia nelle esecuzioni come nella scelta dei brani. Moltissime furono anche le esecuzioni realizzate fuori Parrocchia; ci limitiamo a ricordare l'esecuzione in S. Pietro a Roma, ad Assisi, a Firenze, dove la nostra Scuola ha riscosso grande successo.