Confessioni
Mezz’ora prima delle messe festive i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.
Il sabato mattina, dalle 9.00 alle 11.00, sarà disponibile don Gianbattista per le confessioni in cappellina.
Persone ammalate
Coloro che hanno persone ammalate in casa oppure ricoverate in ospedale, qualora volessero un incontro con i sacerdoti, sono invitati a farlo presente direttamente a loro o ai ministri dell’Eucarestia.
Don Massimo da settembre ci lascia 
La nomina a vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale San Giovanni Battista (comprendente le parrocchie:
Lumezzane Fontana,
Lumezzane Gazzolo,
Lumezzane Pieve ,
Lumezzane S. Apollonio,
Lumezzane San Sebastiano,
Lumezzane Valle,
Lumezzane Villaggio Gnutti,
del rev.do presbitero Massimo Pucci.
Saluto alle nostre suore di Roncadelle, che dopo 120 anni lasciano la parrocchia. Grazie di cuore a sr Leonetta e a sr Battistina e a tutte quelle che le hanno precedute.
Tremolada: Devo sottopormi a un trapianto
Nei prossimi giorni il vescovo Pierantonio sarà sottoposto, all'Ospedale San Gerardo di Monza, al trapianto di midollo spinale. Lo attendono alcuni mesi di convalescenza.
Preghiamo per la sua salute.
La decisione è stata comunicata ufficialmente questa mattina, a mezzogiorno, alla Curia diocesana e alla stampa.
Le parole del Vescovo
Carissimi sacerdoti e fedeli della diocesi di Brescia, vi raggiungo con queste righe perché vorrei darvi personalmente una comunicazione riguardante le mie condizioni di salute.
Vangelo di domenica 26 Giugno
Prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme. Ti seguirò ovunque tu vada.
+ Dal Vangelo secondo Luca
Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio. Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada». E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio dell’uomo non ha dove posare il capo». A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va’ e annuncia il regno di Dio». Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».
Parola del Signore